Get Adobe Flash player

Cucina Interna

La tana di Balù dispone di un ampia cucina interna all’interno della quale ogni giorno si provvede alla preparazione del pranzo dei piccoli…

Per questo siamo certi di cosa i nostri cuccioli mangiano.

Nell’elaborazione del menù mensile , di cui viene data copia ai genitori, ci poniamo i seguenti obiettivi:

* Variare il più possibile le preparazioni dei piatti per favorire le scoperte alimentari dei bambini e combattere la tendenza all’appiattimento del gusto.

* Inserire il concetto di stagionalità, con le proposte di menù invernali e estivi.

Favorire il pasto come importante momento di convivialità.

* Allineare le quote proteiche a quelle raccomandate dall’Istituto della Nutrizione, mantenendo i legumi, il pesce, alternando carne rossa e bianca e formaggio.

La Tana di Balù inoltre ha attivato il sistema di HACCP che è costantemente seguito dal titolare in collaborazione con il consulente.

Il sistema di HACCP impone di seguire le procedure che regolano la scelta dei fornitori , la verifica della freschezza degli alimenti, la loro conservazione,la pulizia degli spazi e delle attrezzature adoperate per la preparazione del cibo,il controllo quotidiano della temperatura del congelatore e del frigorifero .

Sono accolte le indicazioni del pediatra di ogni bambino per eventuali diete personalizzate, il bisogno va comunque documentato. Sono accolte anche particolari esigenze alimentari legate alla cultura o alla religione.

cucina interna